Casa di riposo Marangoni: debuttano coro e rivista

Casa di riposo Marangoni coro e rivista

La casa di riposo Fondazione Monsignor Marangoni di Colognola ha un proprio coro e una rivista edita dall’istituto. Lo si è appreso nella Festa d’estate, che si è tenuta nel Centro servizi per anziani, dove ospiti e operatori hanno allestito uno spettacolo con cena a buffet e presentazione alla comunità di tutte le novità.
All’evento, finalizzato «a favorire la relazione e la conoscenza reciproca tra ospiti, parenti, dipendenti della struttura e cittadini, oltre che», fa sapere l’assistente sociale Eddy Verzini, «al benessere degli anziani e per una fattiva integrazione con il territorio», hanno preso parte il sindaco Alberto Martelletto, l’assessore ai servizi sociali Giovanna Piubello, il parroco don Agostino Martinelli e Tomas Chiaramonte, rispettivamente presidente e direttore della struttura. Presente anche una rappresentanza della Fondazione San Giuseppe di San Martino con cui l’istituto di Colognola condivide progetti e personale.
«Circo d’estate» il titolo della festa, che ha visto il personale travestito a tema intrattenere, con il clown Pigi, ospiti e convenuti. Si è esibito anche il coro della Fondazione, costituito dai dipendenti, che hanno cantato l’inno della struttura «La caseta a Panamà», il cui cd è stato dato in omaggio con una copia del nuovo periodico dell’Istituto realizzato da nonni e animatori. Non sono mancati l’estrazione della lotteria, la prima edizione del torneo maschile di maglia e la gara di torte.

Casa di riposo Marangoni coro e rivista